Passa ai contenuti principali

Post

“L’ultimo aereo” di Joana Karda alla Maratona Nordica di Lettura. Copenaghen, Helsinki, Oslo, Stoccolma.

- Copenaghen, 18-21 maggio - Helsinki, 22-26 maggio - Oslo, 27-30 maggio - Stoccolma, 31 maggio-4 giugno
Dal 18 maggio al 4 giugno 2020, gli Istituti Italiani di Cultura di Copenaghen, Helsinki, Oslo e Stoccolma propongono una maratona letteraria composta da tre storie al femminile per raccontare la vita ai tempi del Covid-19.
Ogni giorno alle 18:00, sui canali social Facebook e Instagram degli Istituti, verrà letto un brano tratto da L’ultimo aereo, l'instant book di Joana Karda, primo collettivo femminile di scrittura meticcia in Italia, composto da Claudia Mitri, Lolita Jaskin e Leila Wadia.
A dare inizio a questa lettura collettiva e condivisa sarà l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen, mentre il 22 maggio l’Istituto di Helsinki raccoglierà il testimone, che a sua volta consegnerà, metaforicamente, all’Istituto di Oslo il 27 maggio. L’Istituto di Stoccolma concluderà infine la maratona, proponendo la propria lettura dal 31 maggio al 4 giugno.
Una staffetta ideale coor…
Post recenti

"L'ultimo aereo" di Joana Karda da oggi in versione cartacea.

vai su Amazon

Da oggi "L'ultimo aereo" di Joana Karda è disponibile anche in versione cartacea sulla piattaforma Amazon.  Un instant book scritto in soli tre giorni per raccontare la vita dal punto di vista di tante donne nel mondo ai tempi del coronavirus. Tre racconti intersecati per parlare al femminile di rapporti, ricordi, viaggi interni ed esterni, voli presi, voli persi, voli drammatici. Copertina flessibile: 105 pagineEditore: Independently published (7 maggio 2020)Lingua: ItalianoISBN-13: 979-8640406016ASIN: B088N42256

Bookspot "Le molte vite di Magdalena Valdez" di Joana Karda

Joana Karda alla "Maratona nordica" in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Copenaghen, Helsinki, Oslo e Stoccolma

Concorso letterario Lingua Madre. L'ultimo aereo. L'instant book di Joana Karda

Casa di Khaoula. Nuovo libro del collettivo Joana Karda

L'ultimo aereo, 2020

di Joana Karda (Claudia Mitri, Lolita Jaskin, Laila Wadia)
Tre delle componenti del collettivo hanno scrittoL’ULTIMO AEREO in soli tre giorni per raccontare dal punto di vista di tre donne - Cindy (beliziana), Anna (sovietica che vive in Romania) e Mina (italo-indiana) - la loro vita ai tempi del lockdown e dell’ultima possibilità per tanti di uscire o tornare nel proprio Paese. Tre diversi racconti intrecciati per parlare di rapporti tra donne, di viaggi interni, di voli presi, voli persi e voli drammatici.
Per scaricare in formato Kindle clicca QUI Per riceverlo in PDF gratis scrivi a joanakarda@gmail.com

"L'ultimo aereo" del collettivo Karda. Storie di donne al tempo del virus. Il Piccolo di Trieste

Primorski dnevnik parla di Joana Karda

Primorski dnevnik, il giornale di Trieste in sloveno ha pubblicato oggi questo articolo - recensione del romanzo di Joana Karda “Lemolte vite di Magdalena Valdez” e ha citato il libro “L’ultimo aereo” appena uscito.

L’ultimo aereo. Nuovo progetto di Joana Karda

L’ULTIMO AEREO: TRE STORIE DAL MONDO FEMMINILE PER RACCONTARE LA VITA AI TEMPI DEL COVID-19
Da oggi in forma digitale e presto in cartacea su Amazon “L’ultimo aereo”, il nuovo lavoro del collettivo Joana Karda (Amazon KDP, 2020). Per scaricare clicca QUI. Sarà  disponibile anche gratuitamente in pdf scrivendo al seguente indirizzo: joanakarda@gmail.com
CHI E’ JOANA KARDA Joana Karda è il primo collettivo di scrittura femminile in Italia. Nasce nel 2012 dall'incontro di tre delle attuali componenti (Claudia Mitri, Lolita Jaskin Timofeeva, Vanessa Piccoli) e in questa formazione pubblicano nel 2017 il racconto “Schischok” (Euno Edizioni). Nel 2013 al collettivo si unisce Laila Wadia. Il loro primo romanzo “Le molte vite di Magdalena Valdez”  è stato pubblicato nel 2019 (Besa  Editrice), disponibile anche in forma digitale (scarica QUI).
PERCHE’ QUESTO LIBRO Tre delle componenti del collettivo  – Claudia Mitri, Lolita Jaskin e Laila Wadia – hanno scritto  L’ULTIMO AEREO in soli tr…